E’ nata Impact HUB (Italia) – Società Benefit e B Corp

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo” (Henry Ford)

Abbiamo fondato Impact HUB Firenze nel 2013, uno dei primi coworking della città, la prima piattaforma d’innovazione sociale sul territorio, un luogo nuovo, una community vibrante, agli albori della “sostenibilità” come paradigma mainstream.

Nel 2021, dopo un anno “particolare” e sfidante, abbiamo rilanciato, unendo le forze, le risorse, le competenze e le visioni di Impact HUB Firenze, Milano e Torino, che diventano un’unica società, player di livello nazionale, il cui primo passo è stato quello di costituirsi Società Benefit certificata B Corp, ovvero un’impresa double purpose, espressione di un paradigma più evoluto di business, che integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, ossia sulle persone e sull’ambiente.

Impact Hub è parte del network internazionale di Impact Hub, che oggi conta più di 100 spazi coworkingincubatori di startup e acceleratori d’impresa in tutti e 5 i continenti.

Siamo la più importante Community di innovatori e startupper sui temi di impatto socialeambientale e culturale, che oggi conta +16.000 professionisti nel mondo

Impact Hub è il primo incubatore certificato di startup impact in Italia, dedicato all’incubazione e accelerazione di di social business e a servizi di open innovation per aziende già esistenti.

Correlati

Approfondimenti

Il Terzo Tempo della rigenerazione

Come trasformare il tempo dell’attesa dei cantieri di rigenerazione urbana in nuovo tempo per l’immaginazione e la prototipazione delle città del futuro